F.A.Q.
Richiedi informazioni

Utilizzando questo form autorizzo il trattamento e la gestione dei miei dati personali su questo sito.

Teachers GO DIGITAL

GO DIGITAL

L’obiettivo del progetto GODIGITAL è disegnare, sviluppare, sperimentare e valutare un kit completo di attrezzatura digitale per sostenere le scuole primarie nel sviluppare il loro proprio piano di sviluppo digitale al fin di migliorare le competenze digitali degli insegnanti e di conseguenza l’alfabetizzazione digitale degli studenti.

Ha lo scopo di produrre 6 Output Intellettuali che saranno sperimentati e riesaminati al fin di garantire efficienza ed efficacia.

• IO1 Il quadro delle competenze digitali per le scuole primarie.
    • IO2 Il processo di valutazione e convalida per gli insegnanti e le scuole alfabetizzati digitalmente, attraverso l’uso di Open Badge e E-Portfolio.
    • IO3 Pacchetto e Kit Didattico: Attrezzatura per l’insegnamento e la realizzazione.
    • IO4 Piattaforma di apprendimento interattivo.
    • IO5 Dalla teoria alla pratica: Implementazione e valutazione.
    • IO6 Pacchetto per l’utilizzazione e l’approvazione strategica nelle scuole elementari.

Ne beneficeranno il diretto gruppo specifico di insegnanti della scuola primaria che aggiorneranno le loro competenze digitali e l’uso della tecnologia nei loro metodi di insegnamento. Indirettamente anche gli studenti della scuola primaria che interagiranno con gli insegnanti formati  riscontreranno grandi vantaggi con alfabetizzazione digitale appresa dai loro insegnanti.

go digital

Category: