F.A.Q.
Richiedi informazioni

Utilizzando questo form autorizzo il trattamento e la gestione dei miei dati personali su questo sito.

Il potenziamento dello studio delle lingue straniere alla scuola primaria è importante per noi!

La nostra scuola ha organizzato corsi di potenziamento di inglese e spagnolo in orari extra scolastici (primo pomeriggio) ai quali teniamo moltissimo.

Ecco alcune informazioni al riguardo. I nostri ragazzi sono felici di questa possibilità, l’anno accolta con molto entusiasmo!

CORSO DI SPAGNOLO LIVELLO A1

Il corso è adatto per bambini da 7 a 10 anni e propone un metodo semplice e divertente per imparare una nuova lingua attraverso il gioco e attraverso attività ludiche che aiutano a imparare il lessico in modo più facile e coinvolgente.

Le attività che svolgeremo in classe, sia attraverso le diverse schede sia attraverso la LIM, saranno molto dinamiche e si cercherà di motivare sempre gli studenti dando un rafforzamento positivo alle capacità del bambino.

Oltre alla presentazione del lessico di base e la grammatica, ci saranno delle attività di ascolto per aiutare gli alunni con la familiarizzare dei suoni della lingua spagnola.

Inoltre, si userà un lessico digitale per rinforzare la memorizzazione delle parole.

Questo corso è utile per la preparazione alle medie, soprattutto per chi sceglierà una scuola che offre la possibilità di studiare una seconda lingua. I bambini impareranno le nozioni basiche dello spagnolo e a leggere, comprendere e scrivere semplici frasi di uso quotidiano.

CORSO DI POTENZIAMENTO DI INGLESE

Lo scopo di questo corso è quello di potenziare le quattro dimensioni della lingua (comprensione orale, espressione orale, comprensione scritta ed espressione scritta).

Il metodo è “Learning by doing”

Si propone una didattica comunicativa che da priorità all’apprendimento attraverso il gioco (attività alla LIM e attività di gruppo) ed il fare. I bambini sperimentano la lingua straniera attraverso l’interazione e il dialogo con i compagni e l’insegnante. L’approccio alla lingua avviene attraverso attività multidisciplinari. Tali attività forniscono al bambino una visione globale dell’inglese e permettono di sviluppare un’ottima competenza nelle quattro abilità linguistiche di listening, speaking, reading e writing.

Inoltre, questo laboratorio è indirizzato anche alla preparazione degli esami Cambridge YLE, che a sua volta propongono il potenziamento della lingua inglese scritta e parlata. Gli esami Cambridge YLE, verificano la competenza linguistica completa di ciascun allievo attraverso prove che testano le diverse abilità linguistico-comunicative (comunicazione orale, ascolto, lettura e produzione scritta).

Gli studenti avranno modo di esercitarsi e consolidare le conoscenze acquisite a scuola.